Cablaggio Reti Dati

Il cablaggio strutturato riguarda le reti LAN (Local Area Network) ed è generalmente riferito ad un unico edificio, caratterizzato da un’estensione che non superi un’area di 1-2 km. Si tratta di un complesso di cavi e collegamenti, sia in rame che in fibra ottica, che permette agli utenti di condividere informazioni e risorse con facilità, tramite una rete “intelligente” organizzata a livelli.

Per quanto riguarda il cablaggio strutturato relativamente alle reti LAN, si distinguono due macro categorie:

Questi ultimi si distinguono dai primi perché sono realizzati in conformità a precisi standard nazionali e internazionali, assicurando numerosi vantaggi tra cui, in primis, la possibilità di gestire un sistema aperto, con più marche e prodotti coinvolti senza venir meno all’aspetto relativo alle prestazioni.

Garantendo una veloce configurazione (o ri-configurazione) dei segnali distribuiti internamente all’edificio, ponendosi quindi come una soluzione pratica, universale e definitiva, che non dipende da fattori quali ad esempio il numero delle utenze e il loro genere, l’ubicazione o il protocollo trasmissivo di riferimento.

Con la sua ventennale esperienza nel settore, vi aiuteremo nella progettazione della rete dati che soddisfi le vostre esigenze, nella scelta dei componenti da acquistare, nella loro installazione e configurazione, sempre seguendo i più alti standard del mercato.

Alcune delle nostre installazioni

Hai bisogno di un preventivo?

contattaciContattaci

call uschiamaci al 335 1332183